Roseto è Bandiera Blu per la Quinta Volta Consecutiva!

Roseto è Bandiera Blu per la Quinta Volta Consecutiva!

Per il quinto anno consecutivo Roseto potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento...

Roseto sulle pagine del Giornale Inglese

Roseto sulle pagine del Giornale Inglese "THE GUARDIAN"

Dalla partnership con ITS Italy, società londinese a guida di in un network di...

Sindaco Rosanna Mazzia tra gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia

Sindaco Rosanna Mazzia tra gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia

Con i campionati dilettantistici chiusi per Covid e il mondo del pallone nel caos generato...

Buon Compleanno Virtual!

Buon Compleanno Virtual!

 Tutto ha avuto inizio 13 anni fa in un angolo remoto del web, dal nostro portale...

Estate 2020 - Prenota On-Line gli Eventi!

Estate 2020 - Prenota On-Line gli Eventi!

Quest'anno l'estate rosetana porta con se una serie di novità legate all'emergenza...

  • Roseto è Bandiera Blu per la Quinta Volta Consecutiva!

    Roseto è Bandiera Blu per la Quinta Volta Consecutiva!

    Martedì, 11 Maggio 2021 06:12
  • Roseto sulle pagine del Giornale Inglese

    Roseto sulle pagine del Giornale Inglese "THE GUARDIAN"

    Lunedì, 10 Maggio 2021 09:33
  • Sindaco Rosanna Mazzia tra gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia

    Sindaco Rosanna Mazzia tra gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia

    Giovedì, 12 Novembre 2020 19:53
  • Buon Compleanno Virtual!

    Buon Compleanno Virtual!

    Lunedì, 10 Agosto 2020 09:17
  • Estate 2020 - Prenota On-Line gli Eventi!

    Estate 2020 - Prenota On-Line gli Eventi!

    Sabato, 08 Agosto 2020 16:12

I Nostri Ultimi Scatti...


Feed RSS

feed-image Voci Feed

Roseto è Bandiera Blu per la Quinta Volta Consecutiva!

Per il quinto anno consecutivo Roseto potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento internazionale della Fee, confermando non solo un'eccellente qualità delle acque, ma anche una grande attenzione alle politiche ambientali e alla sostenibilità ed elevati standard dei servizi dedicati al turismo.

Un risultato tutt'altro che scontato, frutto del lavoro costante dell'Amministrazione Comunale e degli uffici, ma anche della collaborazione di tutti i Cittadini, del mondo della Scuola e delle Associazioni, e di tutti i nostri Ospiti.

32 i criteri di valutazione applicati dalla Foundation for Environmental Education per l'assegnazione ai 201 Comuni Bandiera Blu 2021, fra cui oltre ad un mare risultato "eccellente" negli ultimi quattro anni, anche efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.

Nonostante le grandi difficoltà legate all'emergenza sanitaria tuttora in corso, l'Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico ha saputo mantenere efficiente la macchina comunale, garantendo a Cittadini e Ospiti un perfetto connubio tra sicurezza e rispetto dell'ambiente. Il tutto senza mai far mancare il giusto mix di intrattenimento e divertimento che da sempre caratterizza l'estate rosetana.

Da qui bisognerà ripartire per costruire un'estate 2021 di qualità, con l'obiettivo di rafforzare, grazie anche a questo prestigioso vessillo, il posizionamento del "Brand Roseto" nei mercati turistici nazionali e internazionali.

"E' sempre bello vedere sventolare sul nostro mare la Bandiera Blu - ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia - Un traguardo che Roseto ha ottenuto più di 20 volte, cinque consecutive negli ultimi anni, che conferma la qualità del territorio e il grande lavoro che si sta portando avanti nel valorizzarlo al meglio. Riuscire a restare nell'olimpo delle località insignite della Bandiera Blu è sempre un onore, per questo è doveroso ringraziare tutte le persone che ogni anno lavorano a questo percorso. Dalla mia Consigliera Delegata alle Politiche Ambientali, Lucia Musumeci, a tutti i miei colleghi Amministratori, agli uffici comunali e a tutti i dipendenti, passando dalle nostre Associazioni, alle Scuole, agli operatori economici, fino ad arrivare a tutti i Cittadini di Roseto e a tutti quanti ogni anno ci scelgono come luogo del cuore. Questo risultato è anche vostro."

La Redazione

Roseto sulle pagine del Giornale Inglese "THE GUARDIAN"

Dalla partnership con ITS Italy, società londinese a guida di in un network di iniziative operative su tutto il territorio nazionale per la promozione e l’attrazione di investimenti esteri a carattere immobiliare e di riqualificazione del territorio, alle pagine del giornale inglese "The Guardian", continua il percorso di posizionamento di Roseto sullo scenario nazionale ed ora internazionale.

Il protocollo d'intesa siglato tra l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia e la ITS ITALY punta alla rigenerazione urbana del borgo attraverso la creazione di opportunità residenziali e lo sviluppo immobiliare dal quale far nascere un nuovo programma di crescita socio-economica della Comunità. Un programma ambizioso, senza oneri per il Comune, attraverso il quale poter avviare un nuovo processo di riqualificazione e recupero del patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale del Borgo di Roseto Capo Spulico con l'obiettivo di attrarre investimenti esteri volti alla riqualificazione immobiliare del Centro Storico e alla creazione di nuove modalità di fruizione.

Un percorso appena avviato, ma di cui si è già interessato uno dei più importanti e autorevoli quotidiani nel Regno Unito, portando sulle proprie pagine un interessante articolo sui Borghi italiani. Un mercato, quello inglese, particolarmente interessato alla "grande bellezza" custodita nei piccoli borghi d'italia, luoghi dove assaporare la vera essenza del "Made in Italy".

"Siamo davvero orgogliosi - ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia - che il progetto di cui facciamo parte abbia suscitato tanta attenzione e curiosità in uno dei quotidiani più importanti del Regno Unito e di poterci presentare al pubblico d’oltremanica tra i Borghi partner di Its Italy... siamo sulla strada giusta e non vogliamo fermarci..."

La Redazione

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.