Inseguimento sul Lungomare di Roseto, Arrestato un Uomo.

Pomeriggio di tensione a Roseto Capo Spulico, teatro di un inseguimento da parte delle forze dell'ordine per braccare due malviventi in fuga. I due banditi, alla guida di un veicolo, un Iveco Daily rubato con all'interno arnesi da scasso, hanno forzato il posto di blocco della Guardia di Finanza posizionato all'altezza del Castello Federiciano, lungo la Statale 106, lanciandosi in una folle corsa sul lungomare rosetano. Immediata l'azione degli uomini delle Fiamme Gialle, che hanno inseguito a sirene spiegate i due malviventi fino a braccarli all'altezza del Punto Informazioni, nei pressi della centralissima Piazza Azzurra, dove proprio in quel momento si erano appena conclusi i festeggiamenti per la consegna della Bandiera Blu. Sentendosi ormai messi alle strette, i due malfattori hanno tentato la fuga a piedi, abbandonando il camion in marcia, che ha terminato la propria corsa andando a sbattere contro alcuni veicoli in sosta. 
La fuga a piedi di uno dei due malfattori è terminata a breve distanza grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine e di alcuni volontari. L'uomo, di cui al momento non si conoscono le generalità, è finito in manette ed è attualmente in custodia presso la caserma della Guardia di Finanza di Montegiordano, in attesa del trasferimento presso la casa circondariale di Castrovillari. 

di Giovanni Pirillo

Sulle tracce del complice si stanno muovendo i Carabinieri della locale stazione, agli ordini del Maresciallo Marco Carafa, che insieme ai colleghi delle Fiamme Gialle, coordinati dal luogotenente Massimiliano Montinari, stanno pattugliando il territorio per impedirne la fuga. A coadiuvare le attività di indagine, il locale Comando di Polizia Municipale, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto, e tanti volontari che, in modo pronto e generoso, si sono prodigati per rendere ogni informazione utile alle forze dell'ordine e alla ricerca del complice in fuga. 
Il clima di tensione creatosi durante il pomeriggio ha suggerito di sospendere, di comune accordo, la manifestazione e le iniziative elettorali in programma per stasera.

e-max.it: your social media marketing partner

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.